LA SETTIMANA IN BREVE
LE PRINCIPALI NOTIZIE FISCALI DELLA SETTIMANA
LE SCHEDE INFORMATIVE
LOCAZIONI, LE NOVITA’ DA FEBBRAIO
Da febbraio scatteranno grandi novità con riguardo ai contratti di locazione e di affitto di immobili. Per la registrazione dei contratti di locazione e di affitto immobiliare si utilizzerà, infatti, il nuovo modello RLI, che sostituirà il modello 69. Inoltre, le imposte connesse a tali contratti di locazione saranno versate mediante il modello "F24 Elementi identificativi", in luogo del modello F23.
RIVALUTAZIONE TERRENI E PARTECIPAZIONI AL 1° GENNAIO 2014
La Legge di Stabilità 2014 ha riaperto i termini per la rivalutazione del valore dei terreni e delle partecipazioni posseduti alla data del 1° gennaio 2014. Per perfezionare la rivalutazione, occorrerà redigere una perizia di stima e versare la prima o unica rata dell’imposta sostitutiva entro il 30.06.2014.
LA SANATORIA DELLE CARTELLE ENTRO IL 28 FEBBRAIO 2014
Con la legge di stabilità il legislatore ha introdotto una procedura che agevola i contribuenti ad estinguere i debiti risultanti dalle cartelle di Equitalia, prevedendo l’azzeramento degli interessi di mora e di ritardata iscrizione a ruolo. Per beneficiare dell’agevolazione bisogna versare l’importo dovuto in un’unica soluzione entro il prossimo 28 febbraio.
AGGIORNAMENTO CONTINUO: IL SAPERE PER FARE
IMPIANTI FOTOVOLTAICI: IL TRATTAMENTO FISCALE
Nella nostra consueta rubrica di aggiornamento, presentiamo una serie di domande e risposte sul trattamento fiscale degli impianti fotovoltaici, in considerazione dei recenti chiarimenti pubblicati dall’Agenzia delle Entrate nella Circolare 38/E del 19.12.2013.
PRASSI DELLA SETTIMANA
LE RISOLUZIONI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti delle Risoluzioni dell’Agenzia in ordine cronologico
I COMUNICATI STAMPA DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Una sintesi dei contenuti dei Comunicati stampa dell’Agenzia in ordine cronologico
SCADENZARIO
SCADENZARIO BISETTIMANALE DAL 31.01.2014 AL 17.02.2014
Accesso negato - Per scaricare la Circolare accedi sul sito